X

11 febbraio 2012: “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”

Il dono di un farmaco da banco a chi ne ha bisogno è l’iniziativa messa in campo dalla ‘Fondazione banco farmaceutico onlus’, in collaborazione con la ‘Compagnia delle opere’, in occasione della XII/a Giornata nazionale di raccolta del farmaco.
 
L’iniziativa si terrà in oltre 3500 farmacie distribuite in 85 province e in più di 1.200 comuni. Nella provincia di Trento saranno 25 le farmacie presidiate da volontari che spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti consiglieranno il tipo di farmaco da banco più idoneo alla necessità. A beneficiarne saranno le persone che quotidianamente vengono assistite dai 10 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico e che secondo le stime Istat del 2010 fanno parte dei complessivi 8 milioni 272 mila del Paese. Le farmacie aderenti alla raccolta in Trentino sono a: Trento, Civezzano, Cembra, Lavis, Rovereto, Mori, Pergine, Arco, Riva del Garda, Moena, Folgaria, Fiera di Primiero, Monclassico e Malè.
 
Sono 357 le farmacie di tutto il Veneto che aderiscono alla giornata di raccolta del Banco farmaceutico 2011, che si tiene sabato 11 febbraio. Entrando nelle farmacie che espongono la locandina dell’iniziativa chiunque potra’ acquistare farmaci da banco e donarli alle famiglie bisognose della propria area di residenza.
 
Alle 357 farmacie venete (+5% sul 2011) sono abbinati 126 enti socio assistenziali che si incaricheranno della distribuzione. Oltre 1.000 volontari della Compagnia delle Opere impegnati per dare informazioni ai cittadini. 
 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post