Dopo un malore precipita in un burrone di 80 metri
Bolzano – Un turista tedesco di 80 anni ha perso la vita durante una gita in mountain bike nei pressi di Dobbiaco. L’uomo stava percorrendo una vecchia strada militare della prima guerra mondiale nei pressi di Malga San Silvestro, quando, probabilmente per un malore, ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato in un burrone per un’ottantina di metri.
Sul posto sono giunti il soccorso alpino e i carabinieri e l’elisoccorso austriaco, perché quelli altoatesini erano tutti impegnati, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
L’anziano faceva parte di una comitiva di una decina di ciclisti connazionali. Già in mattinata – hanno raccontato – avrebbe detto di non sentirsi in perfetta forma.
In breve
A22, tir in fiamme: giornata nera per il traffico. Traffico pesante intenso dopo un giorno festivo in Germania, un tir in fiamme e un tamponamento con 5 feriti: dopo un avvio di giornata piuttosto difficile sull’autostrada del Brennero la situazione è tornata lentamente alla normalità da venerdì sera.
Recuperati due tedeschi sul latemar. Recuperati dal soccorso alpino sul Latemar due turisti tedeschi, un uomo e una donna, bloccati durante un’escursione. Le ricerche, avviate giovedì pomeriggio, si erano concentrate sul Catinaccio, nella zona del passo delle Scalette, per poi spostarsi sul Latemar, dove i due turisti sono stati trovati poco dopo le 22 di giovedì e riportati a valle. L’uomo ha riportato un trauma ad un braccio. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, le squadre di terra del Soccorso alpino di Centro Fassa, Fiemme e Moena, le squadre del Soccorso alpino altoatesino e i droni dei vigili del fuoco.
Si rovescia ruspa, un ferito a S. Candido. E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano il conducente di una ruspa, coinvolto questa mattina in un incidente durante lavori a San Candido.