Toccherà alla cantautrice Fiorella Mannoia aprire giovedì 3 luglio il calendario 2008 degli spettacoli in programma all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Il programma degli eventi, curato da Azalea Promotion con il contributo del Comune e dell'Amministrazione regionale, è stato presentato a Udine.
Il ritorno dei Bee Hive dopo 21 anni di assenza dalla scena (venerdì 11 luglio), il pianista-rivelazione Giovanni Allevi (sabato 12 luglio), il grande della canzone italiana, Francesco De Gregori (venerdì 18 luglio), i ballerini-illusionisti Momix (mercoledì 30 luglio e giovedì 31 luglio), il comico Teo Teocoli (mercoledì 6 agosto) e la voce statunitense di Dionne Warwick (sabato 9 agosto) sono gli appuntamenti dell'estate lignanese.
Tanti anche gli eventi sportivi in programma dalla città nella Beach Arena fronte mare. "La novità di quest'anno – ha spiegato l'assessore comunale al Turismo, Graziano Boselli – sarà l'utilizzo di piazza Ursella, ora diventata di proprietà del Comune e dove si terranno show di moda, musica e bellezza".
Importanti novità anche per l'arenile, anticipate a Udine dal presidente della Società d'area e del Goal (Gruppo operatori allargato di Lignano), Sergio Vacondio, e che saranno riprese in occasione dell'apertura della stagione. "Abbiamo cercato di estendere una visione imprenditoriale alla gestione dell'arenile e grazie anche ad un proficuo lavoro di squadra con la Turismo Fvg siamo in grado di presentare quest'anno alcuni progetti di rilancio importanti".