Un incidente ha coinvolto un elicottero Robinson (R44) nei pressi di Cloz, in Val di Non, sabato pomeriggio poco prima delle 15,30. Pilotava Graziano Angeli, editore della rete privata Tca.
Con l'editore della nota tv locale, c'erano anche i tre figli al seguito. Da quanto si apprende in una nota della tv, il piccolo velivolo privato aveva già toccato terra quando il più grande dei ragazzi, nel tentativo di scendere dall'abitacolo avrebbe inavvertitamente urtato la cloche provocando un brusco movimento dell'elicottero che s'è improvvisamente girato su se stesso rovesciandosi poi sul fianco.
Fuori pericolo il figlio ricoverato in rianimazione
E' fortunatamente fuori pericolo anche il figlio che in un primo momento aveva riportato le ferite più gravi. Era stato trasportato d'urgenza al Santa Chiara a bordo dell'elicottero del 118.
Nell'incidente Graziano Angeli è rimasto al posto di comando ma incastrato tra il fianco ed il terreno mentre il ragazzo è stato sbalzato all'esterno finendo con la schiena contro un palo.
Immediati i soccorsi sul posto, zona originaria della famiglia Angeli. Praticamente illeso Graziano Angeli e gli altri due figli che erano a bordo, i quali dopo l'incidente, si sono recati all'ospedale per seguire le condizioni del figlio più grande.
Aperta un'inchiesta
L'autorità preposta allo svolgimento delle indagini tecniche nel campo dell' aviazione civile ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause e le eventuali responsabilità nell'incidente che ha coinvolto l'elicottero R44 in Trentino, con un giovane gravemente ferito. L' Agenzia ha già disposto l'invio di un ispettore per i sopralluoghi operativi del caso.