NordEst

Belluno, Rovigo, Venezia e i Comuni di Padova e Bassano al ballottaggio

Share Button
Elezioni provinciali – Il centrodestra vince a Padova, Verona e Pordenone. Per la Provincia di Venezia ballottaggio tra il presidente uscente di centrosinistra Davide Zoggia (41,9%) e quello del centrodestra, Francesca Zaccariotto (48,4%).

Barbara Degani a Padova, strappa la vittoria al primo turno tra le file del centrodestra, con il 53,9% dei voti. Antonio Albuzio, candidato del centrosinistra, si ferma al 30,6%. Antonio De Poli, Udc, 11,3%.

A Verona, Miozzi travolge tutti. Il candidato presidente del centrodestra Giovanni Miozzi (Pdl-Lega Nord) vince al primo turno con il 59,1%. Molto distaccato il candidato del centrosinistra Diego Zardini (Pd-Idv-Verdi colomba) al 23,3%.  Rovigo al ballottaggio tra Contiero-Virgili così coem sarà per la provincia di Belluno.

A Pordenone, Alessandro Ciriani (centrodestra) riconfermato al primo turno con il  62,81% dei voti. Il candidato del centrosinistra Giorgio Zanin è nettamente staccato al 34,47%.


Il ballottaggio di Belluno –
Nelle elezioni provinciali di Belluno invece, nessuno passa al primo turno. Il prossimo 21/22 giugno sarà il ballottaggio a decreatre il nuovo presidente della provincia. Certo è che votando Gianpaolo Bottacin (quasi 47%), il Belunese ha dato un segnale chiaro di voglia di cambiamento. Il presidente uscente Sergio Reolon si è fermato al 41% e ora dovrà lavorare molto per recuperare ben 6 punti di distacco. Ago della bilancia l’Udc, che ancora una volta deciderà la vittoria finale.


Le provinciali a Belluno


Ettore Sartori 870 0,75%
Sergio Reolon 48.067 41,42%
Monteleone Antonia (detta Titti) 980 0,84%
  Paolo Bampo 2.433 2,10%
Bottacin Gianpaolo 54.482 46,94%
De Cesero Pierluigi 9.228 7,95%

 
I VOTI NEL DETTAGLIO COMUNALI/PROVINCIALI BELLUNO

Le elezioni comunali nel Bellunese – Le elezioni interessavano 40 dei 69 Comuni Bellunesi. Tra i principali centri si segnala la netta vittoria a Sedico di Giovanni Piccoli. A Trichiana, vince Giorgio Cavallet con oltre il 40% dei consensi (40,86%). Ad Alleghe il sindaco uscente battuto da Gloria Pianezze. Il sindaco uscente di Arsiè riconfermato e il Comune resta in mano a Ivano Faoro.
A Fonzaso Gianluigi Furlin (Per Fonzaso) ottiene il 46,83%, Daniele De Marchi (Uniti per Fonzaso) e Virgilio Dal Pan (Una Nuova Idea) si fermano al 21,83% e al 31,34%.
A Limana vince Mario Favero (Limana Viva), mentre la sfida femminile di Pedavena si decide per 34 voti e la vince Maria Teresa De Bortoli (Pedavena Democratica).
A Santa Giustina vince di poco Ennio Vigne su Maurizio Bugana, a Seren del Grappa l’uscente Loris Scopel ottiene il secondo mandato con una netta vittoria (74,98%).
Le Amministrative nei comuni veneti – Tra i risultati più attesi c’è senza dubbio Padova. Per il Comune 13 candidati, ma la sfida era tra Flavio Zanonato (sindaco uscente, ultimo mandato) e Marco Marin ex olimpionico, dentista. Si decreterà il Sindaco al ballottaggio dopo una quasi parità (al 45%) per i due candidati. Stessa strada da percorrere anche a Mogliano Veneto.

Paese ha eletto il suo nuovo sindaco al primo turno: nulla da fare per l’uscente Valerio Mardegan (Pd, Idv, Centro e civica) ottiene il 42,4%, mentre Francesco Pietrobon (Lega Nord, Pdl e Udc) realizza il 52,4%.
Ballottaggio anche a Vittorio Veneto. Arzignano elegge il proprio sindaco al primo turno senza dover ricorrere al ballottaggio: è Giorgio Gentilin (Lega Nord, Pdl, Destra per Arzignano, Libertà Democrazia Cristiana e due civiche) col 54,6%. A Bassano del Grappa ballottaggio tra il candidato di Lega e Pdl Egidio Torresan al 41,4% e Stefano Cimatti (Pd, Liga Veneta Repubblica e una civica) al 26%.

Guarda tutti i risultati:

Elezioni Provinciali    
BELLUNO collegi comuni
PADOVA collegi comuni
ROVIGO collegi comuni
VENEZIA collegi comuni
VERONA collegi comuni
  • Regione VENETO

 
Province  
BELLUNO comuni
PADOVA comuni
ROVIGO comuni
TREVISO comuni
VENEZIA comuni
VERONA comuni
VICENZA comuni
  • Regione FRIULI VENEZIA GIULIA

Amministrative Friuli venezia Giulia
Elezioni Provinciali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *