NordEst

L’Appello per salvare la Biblioteca IULM

Share Button
Il Centro Studi Buzzati di Feltre aderisce all’appello per salvare la Biblioteca IULM. Il Centro Studi Buzzati di Feltre, a nome della sua direttrice professoressa Bianca Maria Da Rif, aderisce all’appello lanciato dal Comitato delle Associazioni culturali del comprensorio feltrino, preoccupate dalle notizie secondo cui la biblioteca dell’Università IULM di Feltre potrebbe essere trasferita entro la fine del prossimo anno nella sede centrale dell’ateneo milanese.

Anche il Centro Studi Buzzati – che attualmente è ospitato nella sede IULM cittadina -, rivolge un accorato appello a tutti i soggetti istituzionali e accademici interessati affinché evitino alla città e al suo comprensorio la perdita di questa importante realtà bibliotecaria provinciale.

Bianca Maria Da Rif ricorda inoltre agli stessi soggetti che anche il centro di documentazione e ricerca, nonché biblioteca specializzata, del Centro Studi Buzzati (che conserva un patrimonio librario, documentario e culturale unico al mondo sullo scrittore di origine bellunese) dovrà poter trovare spazio all’interno del futuro polo bibliotecario cittadino ipotizzato dallo stesso comitato promotore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *