NordEst

Rifiuti in fiamme a Mezzano: fumo e odore nel centro del paese

Share Button
Attimi di apprensione lunedì mattina in centro a Mezzano, dove è andato a fuoco un cassonetto. Incerte le cause del rogo ma si ipotizza lo scaricamento di ceneri da una stufa casalinga o addirittura di qualche mozzicone. E’ al vaglio anche l’ipotesi che si tratti di rifiuti bruciati in casa.

Una nube molto alta di fumo – come confermano le foto di Luigi Valline – si è alzata sul posto con un odore molto forte. Erano le 7. 30 del mattino quando sono intervenuti i vigili del fuoco della zona.

Ancora una volta la riprova che il sistema rifiuti e la sua divulgazione tra i cittadini, necessita certamente di ulteriori e più approfondite valutazioni anche in termini locali. Sono infatti ancora molte le persone che si ritrovano a gettare nella stufa rifiuti anzichè depositarli nelle apposite campane, creando un danno per la loro salute e quella dei cittadini.

Nelle campane – sopratutto in periodi estivi – si tritrova ogni sorta di materiale con un danno che si estende all’intera Comunità, in termini economici ma soprattutto in termini di salute.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *