NordEst

Riciclaggio e truffe: 8 arresti, Coinvolto anche Alex Mayr

Share Button
L’ex sciatore arrestato – L’ex sciatore azzurro Alex Mayr e’ coinvolto in un’operazione della polizia stradale di Bolzano che ha effettuato ben otto arresti. Alla luce un presunto traffico di auto di ingente valore, tra le quali due Lamborghini.

L’ex sciatore azzurro Alex Mayr, 39enne componente della valanga azzurra degli anni Novanta, è tra gli arrestati nell’ambito dell’operazione condotta dalla polizia stradale, in collaborazione con altre forze dell’ordine, tra cui la polizia austriaca. L’accusa e’ quella di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio internazionale di veicoli e alla commissione di truffe. Alex Mayr e’ stato arrestato nella sua casa di Colle Isarco.

Truffe per oltre due milioni –
La notizia e’ stata data nel corso di una conferenza tenutasi alla questura di Bolzano, nel corso della quale sono stati illustrati i particolari dell’operazione che ha portato alla luce un presunto traffico di auto di ingente valore, tra le quali due Lamborghini. L’operazione, che ha fruttato truffe per un valore stimato in oltre 2 milioni di euro, e’ stata denominata ‘Again’ – ritorno – con riferimento all’ex sciatore azzurro, per la sua recidivita’ nel delinquere. Arrestate otto persone, tra cui gli altoatesini Peter Hilbert, meranese 37 anni, e Luis Mittelberger, 57 anni di Lagundo.

I reati sarebbero stati commessi procurandosi veicoli, anche di mezzi di movimento terra e imbarcazioni, attraverso attivita’ legali e poi, simulando furti o rapine o cessione a societa’ di comodo, facendo sparire i mezzi che sarebbero stati poi portati all’estero, verso l’Est dell’Europa, per la vendita illegale. Per l’acquisto dei mezzi sarebbero stati chiesti finanziamenti, che non venivano mai pagati.

Altre notizie in breve:

Trento/Supermercato ambulante della droga – Lo hanno scoperto gli uomini della polizia. Una trentina di 28 anni e due tunisini sono stati arrestati eprché accusati di spacciare eorina dando appuntamento ai clienti su un camper che si spostava in vari parcheggi di Trento. Gli agenti hanno notato un certo via vai di persone attorno ad un camper parcheggiato all’ ex Zuffo. Sequestrati 12 grammi di eroina, 3.000 euro in contanti, tre banconote false da 50 euro, alcuni cellulari, cinque schede Sim e un pc portatile.

Rovereto/identificati dopo il pestaggio a scuola – Cinque ragazzi saranno denunciati per lesioni, il giovane invece è stato ricoverato in ospedale da dove ha chiesto ai compagni di non reagire, dopo che, in internet, c’è già chi ha proposto di vendicarsi. Il preside ha annunciato che si costituirà parte civile. E’ stato un agguato premeditato il pestaggio ai danni di un diciassettene di Rovereto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *