Si tratta di Maurizio Munaro, la cui famiglia è originaria di Chies d’Alpago (Belluno). Le due cittadine di origine italiana ma con nazionalità belga sono Claudia Candeago, che lavorava per il servizio stampa dell’Europarlamento e Laurence Marie de Luca.
L’ufficializzazione dei nomi delle vittime è arrivata solo in giornata, in seguito alle difficili operazioni di identificazione.
Claudia Candeago, figlia di bellunesi, era nata a Jenappes, sposata con un cittadino italiano e aveva optato per la nazionalità belga nel 1989, mentre Laurence Marie De Luca era nata a Mons e la famiglia è originaria di San Giovanni Rotondo.
Il portavoce dell’Europarlamento ha dato notizia della morte di Candeago esprimendo «grande tristezza» per la sua scomparsa. «Aveva preso il treno per venire a lavorare al parlamento, come faceva tutte le mattine» afferma Jaume Duch Guillo, segnalando che il presidente dell’Europarlamento Jerzy Buzek ha inviato un messaggio di condoglianze.
Sale così a 19 il bilancio delle vittime, di cui diciotto già identificate. Solo il corpo di Maurizio Munaro dovrebbe essere rimpatriato.