NordEst

Trento, a Calliano l’ultimo addio a Cinzia e al piccolo Gabriele

Share Button
L’impatto – Era agli ultimi mesi di gravidanza Cinzia Filippi, 33 anni di Calliano, deceduta giovedì mattina in seguito ad un tragico impatto frontale con un’altra auto sulla tangenziale di Trento in zona Acquaviva. Ferita gravemente l’altra donna di Besenello alla guida con il figlio in auto.

La donna ha perso la vita nello scontro fra due auto avvenuto nell’ultimo tratto della tangenziale sud di Trento, all’altezza della località Acquaviva. Le altre due persone rimaste ferite sono la donna di Besenello di 37 anni che sarebbe in gravi condizioni e il suo bimbo che viaggiava con lei di un anno, ferito solo leggermente.

Un paese in lutto –
Cinzia Filippi era architetto all’ufficio tecnico dell’Itea. Originaria di Meano, stava ritornando nella sua casa di Calliano dove la stava aspettando il figlioletto di tre anni e il marito Christian Casata, conosciuto in paese per essere uno dei dirigenti della locale sezione dell’Associazione alpini. Il paese è in lutto per la scomparsa della giovane donna. 

I soccorsi – 
Sul posto giovedì mattina, sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco gli agenti della Polizia municipale per i rilievi. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto alle 10.30. La strada è stata a lungo chiusa per permettere i soccorsi, con il traffico deviato sulla vecchia statale di Mattarello. Nula da fare per la giovane donna nonostante l’intervento dell’elisoccorso con rinamimatore a bordo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *