A perdere la vita sul posto sono stati tre uomini, tutti parenti, tra i quali due fratelli: il 30enne Chris Casagrande, Marcellino Gambini (21 anni) e Giuseppe Gambini (30 anni).I fratelli Gambino vivevano a Trevignano (Treviso), Casagrande ad Oderzo (Treviso). L’incidente, secondo un primo accertamento, sarebbe avvenuto durante una fase di sorpasso di uno dei mezzi coinvolti.
I tre uomini, si trovavano a bordo dell’auto che, secondo i primi rilievi, stava compiendo il sorpasso e che si è scontrata frontalmente con il camion. Al momento dell’arrivo dei soccorritori per i tre non c’era più nulla fa fare. L’auto che stava per essere sorpassata è riuscita invece a evitare di essere coinvolta nello scontro. L’incidente è avvenuto all’altezza di un rettilineo poco dopo un ponte che attraversa il fiume Piave.
L’autista del mezzo pesante, un 45enne di origini trentine sotto choc e con forti dolori alla schiena, forse provocato dalla forza d’urto dell’impatto. Per questo i medici lo hanno accompagnato al Ca’ Foncello. La strada, una delle arterie principali del traffico est-ovest che attraversano la provincia di Treviso, è rimasta chiusa al traffico per alcune ore. Sul posto, per i rilievi, la Polstrada di Treviso, tre mezzi del Suem di Treviso, l’elicottero e due squadre dei vigili del fuoco e i vigili di Ponte di Piave.
Pordenone – Una donna di 49 anni, e’ morta invece in un incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì a Vacile di Spilimbergo (Pordenone).
Secondo una prima ricostruzione, l’automobile guidata dalla donna si e’ scontrata frontalmente con un furgone condotto da un uomo, che e’ stato soccorso e ricoverato all’ospedale di Pordenone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Spilimbergo.