NordEst

Trento, nuova ‘Via Crucis’ per Primiero: benedizione del Vescovo Bressan il 29 marzo

Share Button

L’opera – Un vero e proprio capolavoro, frutto di molti artisti locali. E’ l’opera – in forma collaborativa – sviluppata su proposta dell’Associazione “LA STUA” che conta circa 100 soci in valle, con finalità artistiche e culturali.

Una nuova Via Crucis lignea, opera di vari “artisti” della Valle di Primiero che sarà collocata nella “CAMPAGNA” tra Tonadico e Siror, con partenza dalla chiesetta di S. Giacomo e arrivo a S. Vittore per il sentiero della Colombera.

Le formelle di legno (circa 60×60), saranno incastonate in grossi sassi appositamente incavati. Il Comune di Tonadico ha contribuito economicamente alla realizzazione di questo progetto e logisticamente alla posa in opera dello stesso. Data la novità e l’importanza di questa iniziativa per l’intera Valle, ci saranno prossimamente alcuni momenti di carattere culturale e religioso:

  • IL PROGRAMMA:

– Martedì 27 marzo ore 20.30, presso l’oratorio di Mezzano, ci sarà la presentazione della Via Crucis: relatore P. Gianni dei Maristi (BS).

– Giovedì 29 marzo ore 20, ci sarà la Via Crucis decanale animata dai giovani, con la presenza e benedizione della stessa da parte dell’Arcivescovo di Trento, mons. Luigi Bressan. 

– Sabato 31 marzo ore 20.30, presso l’Auditorium, la Scuola Musicale di Primiero, propone lo spettacolo “La Buona Novella” di De Andrè.


"Adotta" una stazione –
"E’ possibile “adottare” una delle stazione della Via Crucis; qualche famiglia lo ha già fatto. Rivolgersi al Comune di Tonadico. Se qualcuno vuole offrire dei “laibi” (=tronchi di larice scavati) di circa metri 1 di larghezza per la posa di fiori, è ben accetto. In attesa di incontrarci numerosi il giorno della Via Crucis decanale e con l’auspicio che questa iniziativa serva per l’unione e la crescita delle varie comunità della Valle, vi salutiamo e vi auguriamo ogni bene".

don Giampietro Simion 
e i parroci di Primiero
 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *