NordEst

Industria, 100 posti a rischio alla Metecno di Travesio

Share Button
Industria: 100 posti a rischio alla Metecno di Travesio (Pordenone). Ciriani, subito piano industriale; oggi astensione dal lavoro  – "Immediato pagamento degli stipendi e presentazione di un piano industriale credibile, non come quello proposto in dicembre, dimostratosi inadeguato e mai stato realmente attuato": sono le richieste che il vice presidente della Regione Fvg, Luca Ciriani, ha formulato alla dirigenza della Metecno Italia, di Travesio (Pordenone), azienda metalmeccanica che occupa un centinaio di dipendenti.
 
Oggi sciopero dopo la scoperta della mancanza di liquidità per pagare le spettanze di aprile. La Cig ‘di cui l’industria beneficia è uno strumento che serve a sostenere in attesa della ripartenza, ma qui pare più essere utile a prendere tempo.
 
Vigileremo’, ha detto Ciriani. 

Banche: Moody’s; banche altoatesine, calo rating e’ ingiusto. Protestano per downgrade Cr Bolzano e Popolare Alto Adige – ‘Ritengo che sia stata perpetrata un’ingiustizia nei confronti di quelle banche che fino ad ora, sui mercati locali, non hanno fatto altro che contrastare la crisi finanziaria’. Lo dice Peter Schedl, direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano dopo il declassamento di Moody’s. Protesta anche la Banca Popolare, destinataria di analogo provvedimento. 
 
Annuncia suicidio,imprenditore finisce in ospedale a Vicenza. Rintracciato da Polizia, ha debiti e problemi giudiziari – Una frase senza senso, ma dai toni cupi, detta da un cliente ha messo in allarme a Vicenza un tabaccaio che ha allertato le forze dell’ordine. L’uomo, un imprenditore con problemi anche di natura legale collegati alla sua azienda, è stato rintracciato accanto alla sua auto, al cui interno c’era un block notes con frasi d’addio alla famiglia e una corda. E’ stato prima tranquillizzato e poi portato in ospedale.
 
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *