Frana si stacca da monte nel vicentino. Pilastro alto 100 metri con una base di 50 metri/VICENZA – Una frana si è staccata dal Monte Cornetto ed ha interessato il Vajo Stretto. Dalla parete si è staccato un pilastro alto circa 100 metri con una base di 50 metri.
Il materiale é caduto a valle e un enorme masso, rotolando, è passato sulla strada provinciale prima di proseguire la corsa, dissestandone il manto. Sul posto e’ intervenuto anche il Soccorso alpino di Schio che ha accertato che non vi fossero persone coinvolte.
Sicurezza stradale: 17 patenti ritirate. Controlli di Polizia stradale e carabinieri/VENEZIA – Diciassette le patenti ritirate in Veneto per guida in stato di ebbrezza alcolica nei controlli della polstrada e dei carabinieri di Adria (Rovigo). I servizi della Polstrada hanno interessato Mestre (Venezia) e Verona. A Mestre sono stati controllati 56 automobilisti di cui 7 sono risultati positivi alle verifiche alcolemiche per cui è scattato il ritiro della patente. Stessa sorte hanno subito 5 conducenti tra i 125 controllati a Verona e altri 5 nel bassopolesine.
Anziano disperso ritrovato dopo 15 ore. Si era allontanato per passeggiata, era in ipotermia/PORDENONE – E’ stato ritrovato vivo, seppure in condizioni di ipotermia, l’anziano da ieri sera disperso nella zona di Clauzetto (Pordenone) dopo essersi allontanato dalla casa di riposo in cui e’ ospite. A rinvenire l’uomo, Ugo Pietro Rassatti, 77 anni, sono stati i volontari del Soccorso Alpino di Maniago, una cinquantina di metri sotto la carreggiata tra i rovi. Ha trascorso in quella posizione 15 ore e con una temperatura che la notte scorsa nella montagna pordenonese ha raggiunto lo zero.
Brucia capannone a Marghera, molti danni. Sono stati oltre 50 i vigili del fuoco intervenuti nel capannone/VENEZIA – Hanno lavorato per oltre 12 ore una cinquantina di vigili di fuoco di Mestre per avere ragione di un incendio a Marghera.
Le fiamme erano scoppiate nella notte in un capannone con attivita’ commerciali causando danni ingenti. Sono state quindici complessivamente le squadre intervenute: non si sono registrati feriti. Il capannone e’ stato sequestrato ed ora indaga la magistratura.