2.204 persone in isolamento domiciliare. Anche una collaboratrice dello staff del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, è risultata positiva al test del coronavirus. Lo ha riferito lo stesso governatore altoatesino aprendo la consueta conferenza stampa virtuale sullo stato dell’emergenza Covid-19 con una mascherina sul volto. “Il testo positivo ha riguardato una collaboratrice del mio ufficio – ha spiegato Kompatscher – non abbiamo avuto uno stretto contatto, però qualche rischio può esserci. Finche non sarà chiarito se io sia stato contagiato, terrò la mascherina”
Bolzano – Sono 35 le persone decedute per infezione da Covid-19 dall’inizio dell’emergenza in Alto Adige, quattro in più di ieri. Lo riferisce la Provincia di Bolzano.I nuovi casi di persone infettate sono 42 (su 376 tamponi effettuati) per un totale di 724 persone positive.
Sinora, sono stati effettuati complessivamente 6.094 tamponi su 4.008 persone. Le persone che necessitano di assistenza in reparti ospedalieri sono 179: 40 sono i ricoverati in terapia intensiva; sono attualmente 38 i casi sospetti. 2.204 persone si trovano in isolamento domiciliare.