Nella metropoli lombarda lancio di molotov contro un’auto dei vigili. Nella città piemontese cinque manifestanti fermati, ferito un fotoreporter. La polizia carica e disperde la folla. In migliaia in piazza nel capoluogo campano. Pubblicata anche nuova ordinanza in Veneto
NordEst – Nella metropoli lombarda lancio di molotov e vetrine infrante. Nella città piemontese dieci manifestanti fermati, di cui cinque Ultras. Ferito un fotoreporter. La polizia carica e disperde la folla. In migliaia in piazza nel capoluogo campano.
Una manifestazione di protesta contro le chiusure del nuovo Dpcm per il Covid è stata inscenata domenica verso mezzanotte a Verona da un gruppo di giovani appartenenti all’estrema destra.
Circa una trentina di persone si è radunata in Piazza delle Erbe, scandendo slogan contro le nuove restrizioni imposte dal Governo e accendendo fumogeni.
“Libertà, libertà”, hanno urlato i manifestanti percorrendo in corteo la piazza. La manifestazione è durata circa un quarto d’ora, e si è conclusa senza incidenti.