Intervento dell’elisoccorso poco prima di San Martino di Castrozza, per un centauro di 39 anni, caduto autonomamente in moto
San Martino di Castrozza (Trento) – Grave schianto in moto mercoledì mattina verso le 12 lungo la sr 50, all’altezza delle strette curve che conducono a San Martino di Castrozza.
Per cause in corso di accertamento, un centauro di 39 anni, con una moto da strada, è uscito autonomamente dalla carreggiata, sbattendo prima contro un muretto e terminando poi la corsa contro il guard rail a bordo strada, procurandosi ferite molto serie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e di seguito l’elicottero che ha verricellato l’equipe medica sul luogo dell’incidente.
In zona hanno operato anche i carabinieri della stazione di Primiero e i vigili del fuoco di San Martino di Castrozza. Poco dopo i primi soccorsi, il trasferimento del ferito – si tratterebbe di un giovane residente in Veneto – al Santa Chiara di Trento in condizioni gravi.
Guarda le immagini dei soccorsi
Video di Martina Caserotto
In breve
Incidente motociclistico nel pomeriggio a Luson, in direzione Passo Erbe, in Valle Isarco. Un centauro è volato nel letto di un torrente riportando ferite gravi. E’ accaduto attorno alle 16.20. A soccorrere il motociclista l’eliambulanza Pelikan 2, che lo ha trasportato all’ospedale di Bolzano.
Incidente stradale con una donna ferita oggi pomeriggio, 2 giugno, a Cadipietra, in valle Aurina. La sua auto è uscita di strada all’imbocco di un ponte per cause ancora non chiarite ed è scivolata verso il fiume. Le persone a bordo sono uscite da sole. La donna, 54 anni, è stata trasportata all’ospedale di Brunico in ambulanza.
Intervento di salvataggio poco dopo le 11, a Braies dove una persona è stata colpa da un malore mentre si trovava a bordo di una barca sullo splendido laghetto reso famoso al grande pubblico dalla serie tv “A un passo dal cielo”. A dare l’allarme la compagna dell’uomo, che si è messa a gridare. L’hanno soccorso alcuni turisti che sono riusciti a spingere a riva la barca.
Moto travolta da un’auto sul Montello: Alessandro muore a 41 anni. Per 40 minuti hanno cercato di rianimarlo. Schianto fatale mercoledì mattina a Crocetta del Montello, tra auto e moto. A perdere la vita Alessandro Rizzotto, 41enne di Caerano. Dalla prima ricostruzione delle forze dell’ordine sul posto, una moto che usciva da una strada laterale si è scontrata con un’auto che era invece diretta verso Valdobbiadene.
Le strade di montagna non sono piste motociclistiche!
Dovete andare piano… così non vi fate male!
Dai po’!