Primiero Vanoi

Il Muro racconta III Edizione

Share Button

Raccontare un territorio, promuovere una comunità e costruire legami con i luoghi e la gente

ilmuroracconta

Primiero –  Attraverso la valorizzazione di diverse forme di espressione artistiche a partire dal fumetto, in questi anni si è dota voce e visione a diversi autori , professionisti ed emergenti che hanno reso vivo la realtà del territorio attraverso corsi, concorsi, mostre e laboratori.
Da anni il progetto ha adottato uno spazio comunitario della Frazione di Zortea Valle del Vanoi TN , in diverse occasioni i bambini hanno decorato il muro perimetrale dello spazio interno di questa struttura polifunzionale; quest’ anno si è pensato di rivolgersi ad artisti in divenire e chiedere loro un progetto e la realizzazione dello spazio esterno di questa recinzione.
La Pro Loco Prade Cicona Zortea in collaborazione con Ecomuseo del Vanoi, Biblioteca Comunale
di Canal San Bovo, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, hanno proposto ilo concorso “Il Muro Racconta 3”,concorso rivolto agli studenti degli Istituti superiori d’arte del Triveneto.
Il fine è la presentazione di un progetto per la decorazione attraverso un murales di immagini
in sequenza e a colori, del muro perimetrale dello spazio comunitario della frazione di Zortea, ispirato alla cultura, storia, ambiente e tradizione della Valle del Vanoi.
Il concorso, rivoltosi a gruppi di max 5 persone frequentanti gli istituti d’arte, prevede che il gruppo vincitore realizzerà il murales durante un periodo di vacanza/ lavoro . Appuntamento per la premiazione a domenica 04 Agosto alle 17:30 Presso il muro di Zortea Valle del Vanoi. I vincitori del concorso saranno premiati dall’artista Trentina CRISTINA MOGGIO

Vincenzo Bottecchia Curatore del progetto Cicona Fumetto

Marco Felici Presidente Pro loco Prade Cicona Zortea

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *