Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

L’ultimo gesto di amore di Elisa Deflorian: ha donato gli organi. I funerali sabato 11 settembre alle 15 nel cimitero di Ziano

Share Button

La giovane di 27 anni, originaria di Ziano, era scivolata in un canalone innevato per circa 50 metri. L’incidente era avvenuto poco sotto cima Canzenàgol, nel Lagorai, versante di Fiemme. I genitori Vanda e Stefano hanno acconsentito all’espianto degli organi

Val di Fiemme (Trento) – La notizia della scomparsa di Elisa ha raggiunto la Valle di Fiemme già nella tarda serata di mercoledì. La comunità di Ziano fin dal 29 agosto scorso si era stretta ai familiari della giovane, dopo il grave incidente sul Lagorai.

Elisa Deflorian ha sempre vissuto a Ziano, dove abitava tuttora anche dopo aver lasciato la casa di famiglia: Da qualche anno si era trasferita in un’abitazione tutta sua, senza tuttavia voler lasciare il paese, anche per motivi lavorativi. Era una delle addette del Factory store de La Sportiva, a Ziano.

Era impegnata anche nell’associazionismo: dopo essere stata una fondista di buon livello da ragazzina, per i colori dell’Unione sportiva Cauriol, da un anno e mezzo aveva deciso di proseguire il proprio impegno all’interno della società come dirigente.

L’ultimo saluto sabato a Ziano

Il sorriso di Elisa Deflorian, 27 anni, si è spento dopo la tragica escursione di alcuni giorni fa sul Lagorai. Un dolore immenso per la comunità di Fiemme ma non solo. Sportiva, gentile, grande appassionata di montagna e molto conosciuta in tutta la valle, che oggi la ricorda con grande tristezza.

La notizia della sua morte avvenuta in ospedale, al Santa Chiara di Trento, è arrivata a dieci giorni dall’incidente che aveva avuto in montagna ed in seguito al quale aveva riportato diversi politraumi gravi.

Nel corso di un’escursione era precipitata, in un canalone innevato. La zona impervia è quella nei pressi di Cima Canzenagol, nel Lagorai, sul versante di Fiemme. Le sue condizioni erano parse subito gravi. Soccorsa dai sanitari, era stata trasferita al Santa Chiara di Trento in elicottero, dove è scomparsa in queste ore.

 


“Ora vola fra le tue montagne Eli, il tuo sorriso sarà indimenticabile, riposa in pace”, uno dei primi commenti sui social per ricordare la giovane, molto conosciuta anche nel Primiero Vanoi, zona che frequentava da tempo e dove ha molti amici.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *