Primo Piano NordEst Trentino Alto Adige Belluno

Tragedia sulla Marmolada, lutto in Alto Adige: 4 morti

Share Button

Non un ultraleggero ma un aereo Cessna è precipitato nei pressi del rifugio Contrin, vicino a Canazei

aiut_46316alpin

Canazei (Trento) – Le vittime sono tutte di Nova Ponente: il pilota Peter Brunner, 27 anni, Nova Ponente, imprenditore; Stefan Mahlknecht, 48 anni, musicista; Harald Ebnicher, 34 anni, musicista e Debora Mair, 24 anni, dipendente dell’Azienda di soggiorno.

>Le foto delle vittime dal quotidiano Alto Adige

Il velivolo da turismo, di probabile provenienza tedesca, sarebbe caduto sopra il rifugio Contrin, sopra Canazei, nei pressi del passo dell’Ombretta. L’aereo era partito da Bolzano con a bordo tre altoatesini più il pilota.

Le informazioni vengono confermate dall’aeroclub di Bolzano, che riferisce di un volo turistico. Lo schianto e l’incendio del velivolo, un Cessna 172, quindi un monomotore quadriposto, sarebbe dunque avvenuto circa un’ora dopo la partenza dal capoluogo altoatesino.

Il 118 era stato allertato da un testimone che aveva visto precipitare e prendere fuoco un piper lungo un ghiaione della Marmolada, non distante dal bivacco Dal Bianco. In quella direzione, in territorio trentino, erano decollati l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e quello dell’Aiut Alpin Dolomites.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *