Due gravi incidenti mortali martedì in A22
Trento/Bolzano – Il primo incidente è avvenuto martedì in tarda mattinata lungo l’A22 ad Avio. Per cause in corso di accertamento, tre camion sono stati coinvolti in un tamponamento. A perdere la vita, incastrato tra le lamiere, l’autista rumeno di 53 anni alla guida del secondo tir.
Gli altri due guidatori non sono gravi. Lo scontro è avvenuto attorno alle 10.30 nella corsia sud, all’altezza del cavalcavia tra Vò destro e Vò sinistro. Sul posto i vigili del fuoco di Ala, Avio e i permanenti di Trento. Pesanti disagi al traffico.
Il secondo incidente in A22
Più tardi, nella stessa giornata, tragico tamponamento tra due Tir sulla corsia sud della A22 tra Vipiteno e Bressanone. Nel violento impatto una persona è rimasta incastrata e per estrarla é stato necessario utilizzare cesoia e divaricatore idraulico.
Il conducente è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato vano. I pompieri hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente e i ripristinato la sede stradale. Uno dei due camion trasportava grasso animale che a causa della rottura della cisterna si è sversato in parte sulla sede stradale e su di un prato vicino; per questo motivo è stato chiesto il supporto di un tecnico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente per un sopralluogo. La corsia sud è stata chiusa al traffico durante le difficili operazioni di soccorso. Sul posto i vigili del fuoco di Varna, di Bressanone e di Bolzano, la Croce Bianca, il medico d’urgenza, l’Agenzia provinciale per l’ambiente così come la Polizia Stradale e il Personale Ausiliario dell’Autostrada.