Primo Piano

Tesino, è deceduto il fungaiolo 56enne di Bergamo caduto in un dirupo: ferite troppo gravi

Share Button

La vittima è Marco Bionda, imprenditore di 56 anni di Bergamo. A dare l’allarme è stata la persona che era con lui nel bosco. E’ deceduto in seguito ad un volo di 20/30 metri

Castello Tesino (Trento) – Soccorsi mobilitati nel pomeriggio di sabato, verso le 16, nella zona del Tesino per un funagiolo 56enne deceduto in seguito ad una caduta nel bosco. Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo.

L’uomo, residente in provincia di Bergamo, ha perso la vita in località Ponte Rotto nel comune di Castello Tesino. Le operazioni di soccorso sono scattate in seguito alla segnalazione dell’amico che accompagnava l’uomo nell’uscita, residente invece proprio a Castello.

Il 56enne bergamasco si trovava nei pressi del Rio Eguaduna, quando scivolando lungo il sentiero, è precipitato per circa 20/30 metri dentro una forra. La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha chiesto l’intervento dell’elicottero, coadiuvato nella localizzazione del target dal personale della locale stazione di Tesino, fin da subito operativa sul posto. L’equipe medica è stata sbarcata con il verricello e, dopo la constatazione del decesso e il nulla osta del magistrato, ha provveduto al recupero della salma.


In breve

Doppio intervento dell’elisoccorso nella giornata di sabato a Primiero. In mattinata, elicottero al rifugio Pradidali per il recupero di un escursionista di 40 anni, ferito in modo non grave. Mentre nella tarda mattinata, altro sanitario in zona Calaita / San Martino di Castrozza, lungo un sentiero, per una persona che ha accusato un malore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *