Arriva anche nel nordest l’occhiale più rivoluzionario della storia dell’ottica
di Giorgio Naccari
Nordest – Mondottica, l’azienda distributrice di alcuni tra i più grandi brand del settore, ha immesso sul mercato la linea Adjustable, un brevetto internazionale dell’americana Adlens, che è una evoluzione di Emergensee, l’occhiale adattabile da -6 a + 3 diottrie. E’ un occhiale pensato per essere utilizzato come sostituzione temporanea o definitiva, personalizzata in base alle necessità di ognuno.
Adjustable è la soluzione ideale per gestire i problemi di instabilità visiva che possono verificarsi dopo un’operazione chirurgica od altro in quanto ogni lente può essere regolata a seconda dell’esigenza del paziente, in un range che varia da – 6.0 a + 3,0 diottrie o se si rompono gli occhiali o si perdono le lenti a contatto. Sono facilissimi da regolare.
Basta girare una piccola rotella laterale per ottenere la lente che si vuole anche con diottrie differenti per ciascun occhio. Mondottica ha anche immesso sul mercato gli occhiali, da sole e da vista, targati Yamamoto, che prendono il nome da uno dei più grandi stilisti del momento. Di alto target gli occhiali Yamamoto verranno commercializzati soltanto in 150 negozi di ottica, i più centrali e conosciuti di ogni città. Nel frattempo sono giunti i primi risultati delle vendite di Cacharel (sul mercato dallo scorso settembre) che dimostrano come la semplicità e il colore sono due armi vincenti.