Primo Piano Valsugana Tesino

Racines, alberi sradicati dal vento cadono sulla seggiovia Blosegg, diversi feriti

Share Button

Poco dopo le 14 di sabato 23 dicembre, il forte vento ha fatto cadere diversi alberi sulla seggiovia Blosegg, nel comprensorio sciistico Racines-Giovo, e diverse persone sono rimaste ferite


Racines (Bolzano) – L’impianto è una seggiovia a sette posti che dalla stazione a valle di Racines porta fino all’albergo omonimo. Sette persone hanno riportato ferite di media gravità. La più grave, con un trauma alla schiena, è stata trasportata all’ospedale di Bressanone, le altre all’ospedale di Vipiteno.


In breve

Incidente sulle nevi di Campiglio per una 19enne. La giovane avrebbe perso il controllo degli sci, sbattendo violentemente la faccia sulla pista ghiacciata che stava affrontando e riportando un violento trauma facciale. Immediato l’allarme lanciato da altri sciatori che erano con lei e in pochi minuti sono arrivati sul posto anche gli uomini del soccorso piste. Da Trento si è alzata in volo l’equipe medica di Trentino Emergenza. La ragazza è stata sedata ed intubata sul posto e trasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è ricoverata nel reparto di rianimazione in gravi condizioni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *