Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Ferragosto a Dobbiaco per il Presidente Mattarella

Share Button

Il Capo dello Stato trascorrerà alcuni giorni di vacanza nei pressi di Villa Irma, in appartamenti del distaccamento dall’Aeronautica militare


 

Dobbiaco (Bolzano) – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato poco prima delle 12.30 a Dobbiaco, dove trascorrerà le vacanze estive. Attesa e curiosità fra i turisti della Val Pusteria.  Mattarella era partito in mattinata da Roma e ha fatto scalo all’aeroporto di Bolzano, dove ha ricevuto un breve saluto dalle autorità. Poi ha proseguito in elicottero fino all’aeroporto militare di Dobbiaco, accompagnato dalla figlia e dal genero. Nessuna visita ufficiale è prevista durante le sue vacanze, anche se è probabile che vedrà il presidente altoatesino Arno Kompatscher per una visita di cortesia.

E’ la quarta volta che il Capo dello Stato, 83 anni, sceglie l’Alto Adige per alcuni giorni di riposo dai tanti impegni connessi alla sua carica. La prima volta fu nel 2016 in Val Gardena, poi nel 2017 ci fu la prima vacanza a Dobbiaco, dove tornò l’anno scorso e dove è tornato anche quest’anno.


In breve

[Giovanni Grasso]
Il giornalista Giovanni Grasso a San Martino di Castrozza il 24 agosto. Il noto giornalista, scrittore e autore televisivo italiano, consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica e direttore dell’ufficio stampa del Quirinale, sarà a Primiero il prossimo 24 agosto. Nella sala congressi del Palazzo Sass Maor, alle 18, presenterà la sua ultima opera letteraria: “L’amore non lo vede nessuno” (Rizzoli).


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *