La loro vittoria conferma l’ottima preparazione scolastica fornita dalla regione Veneto, i complimenti di Zaia
Padova – “Esprimo i miei complimenti ai ragazzi del ‘Fermi’ di Padova per il prestigioso successo che hanno conseguito, ma anche un sincero ringraziamento perché con la loro bravura testimoniano che la qualità dell’insegnamento nelle scuole venete è eccellente e la nostra offerta scolastica non è seconda a quella degli altri Paesi”.
E’ questo il messaggio di congratulazioni del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, agli studenti del liceo Scientifico ‘Fermi’ di Padova, che, insieme ad alcuni colleghi francesi e spagnoli, hanno vinto una sfida tra Europa e Usa di robotica spaziale, promossa dalla Nasa, dal Mit di Boston e dall’Agenzia spaziale europea.
“Troppe volte – evidenzia Zaia – si esprime un giudizio negativo nei confronti del nostro sistema scolastico, ma, per quanto sia innegabile l’esistenza di difetti e di inefficienze, i nostri istituti sono sicuramente in grado di accompagnare adeguatamente i ragazzi nel loro percorso di crescita e di formazione. Dobbiamo sicuramente continuare a investire nella scuola e porre rimedio alle carenze esistenti, ma anche smetterla di pensare che l’erba del vicino sia sempre più verde”.