Nell’ambito dell’iniziativa di Palazzi Aperti – I municipi del Trentino per i beni culturali
Tonadico (Trento) – Sono 52 i palazzi che vengono aperti in giornate che vanno dal 9 al 17 maggio 2014. Tonadico è il solo comune di Primiero che partecipa all’iniziativa. Anche quest’anno il Comune ha aderito all’iniziativa Palazzi Aperti “I municipi del Trentino per i beni culturali”, per far conoscere, attraverso una visita guidata ed un concerto, il Palazzo Scopoli.
L’edificio, che risale all’anno Mille, è tornato al suo splendore grazie al restauro iniziato nel 1999 e conclusosi nel 2003, diventando sede amministrativa del Comune di Tonadico e dell’Unione Alto Primiero. Nel Palazzo inoltre, è stato ritrovato un contesto perfetto per effettuare mostre, manifestazioni culturali e concerti.
Il Programma
Domenica 11 maggio 2014 dalle ore 16
Visita a Palazzo Scopoli
Concerto di musica da camera a cura degli allievi dei corsi avanzati della Scuola musicale di Primiero nella sala consigliare alle ore 17.30. Durante il concerto denominato “Musica da Camera a Palazzo Scopoli”, si esibiranno gli allievi dei corsi avanzati della Scuola Musicale di Primiero delle classi di Chitarra, Clarinetto, Pianoforte, Fisarmonica, Sassofono, Flauto e Violino.
>Tutti gli altri palazzi in Trentino