La vittima è Paolo Scaglioni, restauratore di San Giorgio, sposato, con figli, iscritto al Cai di Bozzolo, con una grande esperienza di scialpinismo
Trento – Tragedia nel giorno di Pasquetta sulle Pale di San Martino. Uno scialpinista molto esperto di 52 anni, originario di Mantova, è morto dopo essere scivolato per 400 metri in un canalone durante la discesa dalla Cima dei Bureloni, sulle Pale di San Martino.
L’allarme al 118 è scattato attorno alle 14. Paolo Scaglioni, ha perso il controllo degli sci sul pendio ghiacciato a circa 3.000 metri di quota, mentre era impegnato in una escursione in quota con alcuni compagni, che hanno lanciato l’allarme. Inizialmente sono stati allertati il Soccorso alpino della guardia di finanza di Passo Rolle e della stazione di San Martino di Castrozza poiché non si conosceva con precisione la località dove era avvenuto l’incidente. Sul posto anche un soccorritore della Val Biois in supporto alle operazioni.
A supporto delle operazioni in quota, è intervenuto l’elisocorso del SUEM di Belluno che ha recuperato il corpo dell’uomo. La salma è stata trasferita fino alla piazzola bellunese di Falcade e successivamente alla cella mortuaria di Caviola.