Alla manifestazione hanno preso parte oltre 1300 persone provenienti da 45 strutture
Bolzano – La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentaduesima edizione, ha avuto luogo oggi (13 maggio) presso il Centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro alla presenza delle assessore Martha Stocker e Waltraud Deeg. Vi hanno preso parte oltre 1300 persone.
La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentaduesima edizione, si è svolta nel Centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro.
La festa, promossa dall’Ufficio Provinciale Persone con disabilità, dall’associazione Lebenshilfe e dalla scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”, è dedicata alle persone con disabilità che frequentano la scuola o vivono e lavorano nelle strutture dei servizi sociali delle comunità comprensoriali, nelle strutture private similari dell’Alto Adige e delle regioni confinanti.
Alla manifestazione hanno preso parte oltre 1300 persone di 45 strutture (Laboratori Protetti, scuole, centri ed associazioni). Numerosi i partecipanti alle gare ed alle varie attività di intrattenimento che spaziavano dalla cottura del pane, al circo, dalla pittura ai giochi di abilità.
Al termine della manifestazione ha avuto luogo la consueta premiazione dei partecipanti da parte delle assessore Martha Stocker e Waltraud Deeg, e del presidente della Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina, Edmund Lanziner.