Primo Piano

Tragico schianto a Forno di Moena: muore un anziano. A Riva incidente sul lavoro

Share Button

Un uomo è rimasto investito e ucciso a Forno di Moena nella serata di lunedì. La vittima stava aiutando i soccorsi dopo un incidente. A Riva operaio infortunato cadendo in una botola

carabinieri

Trento – Tragico lunedì sera a Moena. Poco dopo le 19 in località Forno di Moena, lungo la statale delle Dolomiti. Pio Degiampietro, pensionato di 75 anni, è stato investito da un’auto e ha perso la vita poco dopo, nonostante i tentativi di rianimarlo sul posto con il supporto dell’equipe dell’elisocccorso decollato di notte da Trento verso la Val di Fassa.

L’uomo, che abitava da qualche tempo a Caldonazzo, tornava spesso in Val di Fassa. Degiampietro era uscito in strada dal bar di proprietà del fratello per verificare le condizioni di un tamponamento che si era appena verificato. Improvvisamente però un’auto che giungeva in quel momento, lo ha travolto in pieno.

I residenti della zona sollecitano da tempo un miglioramento del sistema della viabilità sia a nord che a sud della frazione, per eliminare i rischi rappresentati dalla scarsa visibilità e dall’assenza di passaggi pedonali, poca illuminazione e una fermata in sicurezza dei mezzi pubblici.

A Riva operaio ferito

Un volo di tre metri in una botola, per un operaio in un cantiere di via Galas a Riva del Garda. Luigi Mora,è stato soccorso dai sanitari di Trentino Emergenza con il supporto dell’elicottero e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento con un trauma cranico.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *