Il corso è gratuito, interamente finanziato dalla Regione
Venezia – La Regione Veneto investe sui giovani laureati e lancia un corso sperimentale per giuristi d’impresa. Si tratta di un percorso formativo volto a sviluppare competenze nuove e trasversali con possibilità di interessanti sbocchi occupazionali nelle aziende ma anche nella libera professione, negli studi associati, o in magistratura.
Il corso di 160 ore, con frequenza obbligatoria, si svilupperà in 14 seminari (venerdì e sabato mattina), tra Padova e Vicenza, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche nei diversi ambiti del diritto: pubblico, privato, amministrativo, comunitario, internazionale, commerciale, tributario, societario, bancario e aziendale. I docenti saranno esperti di consolidata esperienza ed elevata preparazione tecnica.
Sono previsti 55 posti, riservati a giovani residenti in Veneto con laurea magistrale in giurisprudenza , conseguita con votazione minima di 90/110, buona conoscenza della lingua inglese e reddito del nucleo familiare non superiore a 30 mila euro.
Il corso è gratuito, interamente finanziato dalla Regione Veneto (con 145 mila euro).
“Con questa iniziativa – sottolinea l’assessore alla formazione e al lavoro della Regione Veneto Elena Donazzan – la Regione offre una opportunità formativa importante e qualificata a giovani meritevoli, con una proposta sperimentale volta a creare interessanti possibilità di inserimento per giovani capaci e meritevoli e, al tempo stesso, utile per sostenere la competitività delle imprese venete con figure di solida competenza tecnica e manageriale, a sostegno dei processi decisionali”.
Il corso verrà presentato venerdì 6 maggio a Padova, nella sede di Progetto Giovani, nel Centro culturale San Gaetano di via Altinate (ore 17). E’ possibile compilare il format di iscrizione al corso online, accedendo al sito www.jobselect.it oppure contattando il numero 049 8936716.