Pomeriggio di gran lavoro per l’elisoccorso trentino: sanitari del 118, Vigili del fuoco e Forze dell’ordine mobilitati per due diversi incidenti motociclistici a Primiero. Il più grave poco dopo il centro di San Martino di Castrozza
– L’arrivo dell’elicottero a San Martino di Castrozza (VIDEO)
San Martino di Castrozza/Passo Rolle (Trento) – Il primo incidente è avvenuto martedì pomeriggio prima delle 13, nei pressi della stazione di partenza degli impianti Tognola poco distante dal centro della nota località turistica.
Per cause in corso di accertamento, una motociclista di origini austriache di 47 anni, si è schiantata contro il rimorchio di un trattore che trasportava bestiame. Moto distrutta e diverse fratture per la donna che ha riportato una prognosi di trenta giorni.
Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 con l’ambulanza e di seguito dell’elicottero che ha trasferito la motociclista al Santa Chiara di Trento.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di San Martino di Castrozza coordinati da Willi Daldon (nelle foto le operazioni di soccorso e sotto l’intervento di passo Rolle/VVF San Martino di Castrozza).
L’incidente di passo Rolle
Alle 14.30, nuova selettiva per i sanitari del 118 e per i Vigili del fuoco di San Martino di Castrozza, in seguito ad un secondo incidente motociclistico a passo Rolle.
Due le persone ferite per una caduta ‘autonoma’, senza coinvolgere altri mezzi. Sul posto sono intervenuti l’elicottero del Suem di Belluno e l’elicottero di Trentino Emergenza per il trasferimento dei due feriti. Il centauro alla guida della moto ha riportato ferite molto serie.
Io ero sul posto e posso darvi certamente la mia versione. In caso di emergenza o incidente è necessario avere una via di fuga nei pressi del centro di San Martino. Lo dico soprattutto al nuovo Sindaco e all’assessore di San Martino.
Va asfaltata la strada dei ‘camoi’, servono 1.8 km come strada di sicurezza e secondaria per accesso a San Martino di Castrozza.
Infatti è asfaltata a nord fino alla Ecotermica ed a sud fino al depuratore della PAT.
Oggi avendo chiuso temporaneamente la s.s. 50 il traffico e defluito per la strada dei camoi.
Quindi non criminalizzerei solo i motociclisti, ma migliorerei prima la sicurezza anche della s.s. 50.