Nei giorni scorsi era caduto in bici. La famiglia ha scelto con grande generosità, la donazione degli organi
Sovramonte (Belluno) – Comunità in lutto per la tragica scomparsa del piccolo Patrick Facen. La notizia ufficiale è arrivata dalla mamma che ha scritto su Facebook: “Patrick è volato in cielo”. Non ce l’ha fatta il 13enne feltrino trovato in strada a terra privo di sensi poco prima delle 19 di venerdì 2 giugno con un trauma cranico-facciale e ricoverato d’urgenza all’ospedale di Treviso.
Patrick, secondo i primi rilievi, era caduto accidentalmente dalla bicicletta. Il 12enne stava rientrando a casa, nella piccola frazione di Zorzoi, del Feltrino con la sua bici. Una strada non molto trafficata, con poche case, dove abita la famiglia.
I soccorsi
Il ragazzo, soccorso dapprima da una signora di passaggio, è apparso subito molto grave (era incosciente). Immediatamente stabilizzato dal medico e dagli infermieri del 118 giunti in suo aiuto, il ragazzo è poi stato ricoverato al Cà Foncello di Treviso.
La veglia di preghiera
Nella chiesa della Madonna di Pompei di Zorzoi è stata programmata una veglia di preghiera per Patrick, ragazzo serio ed educato, tragicamente strappato alla famiglia e alla comunità, rimasta attonita. La mamma, Lidia Maschio, è molto conosciuta nel Sovramontino per il suo impegno nel volontariato in generale e nell’organizzazione dei ormai noti mercatini di Natale e nella Pro Loco.
Sulla pagina facebook della mamma i tanti messaggi di vicinanza alla famiglia per la tragica scomparsa e il grande dolore di una intera comunità.