Bolero flamenco, 9 imperdibili spettacoli a NordEst: sette località del Trentino ospitano la tournee ‘Bolero Flamenco’ con Lola Greco in ensemble con giovani talenti, organizzata dall’Academia Nacional de Danza per la produzione di Francesco Stochino Weiss
NordEst – Il primo spettacolo si terrà mercoledì 16 agosto all’auditorium intercomunale di Fiera di Primiero, alle ore 21.
Poi, giovedì 17 al Centro polifunzionale di Ledro; venerdì 18 al Teatro comunale di Dimaro; sabato 19 al Palalevico di Levico Terme; domenica 20 nel Cortile della Rocca di Riva del Garda; martedì 22 al Palafiemme di Cavalese e giovedì 24 al Palanaunia di Fondo.
Lo spettacolo nasce da un progetto di Lola Greco, a soli 19 anni già prima ballerina del Balletto nazionale di Spagna e incoronata “divina della danza spagnola” dagli anni ’90. Il progetto – dicono gli organizzatori – porta in scena la sensualità delle ballerine, aggiunge la forza di un campione dello sport e si accompagna a una Flamenco Suite con tutte le danze più celebri, in un tripudio di “vueltas” e “zapateado”.
Lo spettacolo
Lo spettacolo di nuova produzione nasce da un progetto di Lola Greco, a soli 19 anni già prima ballerina assoluta del Balletto Nazionale di Spagna e incoronata divina della danza spagnola dagli anni ’90. Il progetto porta in scena la sensualità delle ballerine, aggiunge la forza di un campione dello sport e si accompagna a una Flamenco Suite con tutte le danze più celebri: un tripudio di “vueltas” e “zapateado”, un evento unico da non perdere.
Un percorso che Lola Greco propone con Francesco Stochino Weiss, produttore di teatro, opera e danza, attivo nel mondo della danza spagnola da decenni e noto regista di eventi, con il quale collabora da oltre 25 anni. Assieme hanno condiviso tournée nei maggiori teatri del mondo, debuttando 9 titoli diversi in oltre 200 repliche.