“Non lasciate che l’educazione, le abitudini, i vostri stessi preconcetti – ha aggiunto – diventino una prigione. Abbiate sempre il coraggio di cambiare voi stessi, le vostre idee”
-
Rossi: “Un Trentino moderno è possibile se investiamo sui ragazzi”
- FCA e Trentino Sviluppo: a Rovereto il primo centro di mobilità intelligente
Trento – “Cercate da soli la vostra strada, cambiatela tutte le volte che volete, seguite i vostri sogni”. Così l’ad Fca, Sergio Marchionne, rivolgendosi agli studenti nel concludere la sua lectio magistralis per la laurea ad honorem in ingegneria industriale all’Università di Trento, conferitagli al polo della meccatronica di Rovereto.
“Non lasciate che l’educazione, le abitudini, i vostri stessi preconcetti – ha aggiunto – diventino una prigione. Abbiate sempre il coraggio di cambiare voi stessi, le vostre idee, il vostro approccio, il vostro punto di vista, perché è l’unico modo per cambiare le cose che non vanno e per migliorare la vostra vita e quella di tanti altri.
E mentre cercate la vostra strada, tenete a mente chi volete diventare”. “Pensate – ha concluso – a quale impronta volete lasciare, a quale differenza volete fare. Rimanete ambiziosi nei vostri obiettivi, perché rassegnarsi a una vita mediocre non vale mai la pena”.