Primo Piano Primiero Vanoi

A San Martino di Castrozza la 16^ edizione del Trofeo Cerchio parla ‘fassano’: 318 giovani in gara

Share Button

Sabato 6 Gennaio, sulla pista di Val Bonetta, con zero gradi, tempo coperto e neve morbida, si è disputato il 16° Trofeo Fabrizio Cerchio delle categorie ragazzi e Allievi

 

di Cesare Cerchio

San Martino di castrozza (Trento) – Una gara di Slalom Speciale, organizzata da Us Primiero, che ha permesso di mantenere sciabile e scorrevole la pista, per tutta la durata della gara. Quest’anno vi è stata la partecipazione entusiastica di ben 318 di giovani atleti, presentati da 11 ski club che, grazie alla passione ed all’impegno degli allenatori ed al sostegno delle famiglie, si sono misurati su un percorso che si è dimostrato, tecnico e selettivo.

Come tradizione del Trofeo Fabrizio Cerchio, i migliori giovani atleti, accompagnati dagli allenatori degli 11 Ski Club, provenienti dalle Valli dolomitiche vicine, si sono dati battaglia in val bonetta, con grande impegno e grinta, allo scopo di aggiudicarsi le 3 prime posizioni, premiate con 3 coppe tradizionali e con tre cesti gastronomici di prodotti primierotti, offerti dalla famiglia Cerchio, ricordando Fabrizio. Inoltre, ai primi 5 atleti classificati di ogni categoria, sono stati distribuiti premi vari, di loro produzione, da parte degli amici della Sportful e di Karpos.

La gara è stata animata dallo speaker Filippo, che ha ricordato lo zio Fabrizio, allenatore appassionato ed ideatore del “gran premio giovanissimi”, la più importante gara nazionale, di cui quest’anno si disputerà la 41 esima edizione, e la cui prima finale nazionale fù disputata a San Martino di Castrozza il 16 Aprile 1978 sulla pista odierna.

Lo Ski Team Fassa ha primeggiato nella classifica per società con ben 742 punti e 80 atleti, precedendo il Fiemme ski Team che con soli 39 atleti, che ha totalizzato 587 punti. Al terzo posto si è classificata l’ US Primiero che ha ottenuto ben 575 punti, e che ha classificato al primo posto assoluto, l’atleta Maria Cosner, davanti alla forte atleta Valeruz Aurora dello ski team Fassa. Cossa Roberto dell’US Primiero si è fatto onore, piazzandosi al 2° posto assoluto con l’ottimo tempo di 50,23. Un risultato storico straordinario è stato realizzato da Zorzi Sebastiano che ha ottenuto un record assoluto, infatti si è piazzato per la quinta volta al 1° Posto di categoria in tutte 5 le ultime edizioni annuali del Trofeo Fabrizio Cerchio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *