Mezzano (Trento) – Fare cooperazione significa sostenere concretamente anche le piccole azioni territoriali.
Per questo, “Dopo la chiusura di Promo Project – spiega il direttore della Famiglia Cooperativa di Mezzano, Nicolò Simoni, la nostra cooperativa ha deciso di acquistare parte delle loro giacenze di magazzino e di devolvere il ricavato della vendita alla stessa Promo Project come sostegno e contributo. Gli articoli sono in vendita presso il nostro negozio di Mezzano ad un prezzo simbolico“.
In queste settimane anche U.S. Primiero, sta inoltre sostenendo la fase di chiusura della Coop locale Promo Project con l’acquisto di attrezzature e merce di proprietà della Cooperativa.
L’originale linea di prodotti denominata “Seconda Mano” è stata realizzata dai ragazzi e dalle ragazze di Promo Project con materiali di riciclo accuratamente selezionati. Sono stati utilizzati striscioni e banner pubblicitari che possono presentare alcune imperfezioni. I segni del vissuto però, rendono il manufatto originale: ogni creazione infatti, è un pezzo unico che racconta in parte una storia locale di cooperazione sociale.