Confermati bilaterale e trilaterale con Germania e Austria
Brennero – L’incontro bilaterale con il Ministro dell’interno tedesco per l’11 luglio a Innsbruck e per il 12 quello trilaterale con i ministri tedesco e austriaco sono stati confermati in occasione del vertice che si è tenuto a palazzo Chigi con il premier Conte.
Durante l’incontro, a quanto si apprende, è stata presa in considerazione la richiesta del ministro dell’interno francese di un faccia a faccia con Salvini prima dell’inizio del vertice di Innsbruck.
-
In breve
Pasta Felicetti guarda alla Borsa, entra Isa – Il Pastificio Felicetti apre le porte dell’azionariato all’Istituto Atesino di Sviluppo (Isa), per continuare a crescere e sostenere l’investimento di circa 28 milioni di euro per la realizzazione del nuovo stabilimento produttivo di Molina di Fiemme.
Schuler,ricerca è futuro per agricoltura – “Il futuro dell’agricoltura in Alto Adige passa attraverso la ricerca, la collaborazione con il centro di sperimentazione Laimburg e l’Università di Bolzano”.
La citta’ austriaca di Graz rinuncia alla candidatura ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2026 – L’annuncio è del Comitato olimpico austriaco che sul proprio sito dichiara di aver informato il Cio di voler interrompere i colloqui in corso per “evitare ulteriori spese”. La causa della decisione è il mancato appoggio al progetto da parte del governo della Stiria, Land di cui Graz è capitale. “In queste circostanze – informa il Comitato austriaco – un progetto di questa dimensione non è fattibile e difficilmente accettabile a livello internazionale”. Graz avrebbe partecipato insieme con Schladming, noto centro di sport invernali della Stiria.