Primo Piano NordEst Belluno

Tragico schianto in A4: due militari morti. Trenta, grande dolore

Share Button

Si recavano a Casarsa della Delizia a bordo di auto servizio

Incidenti stradali: scontro furgone e auto in A4, due morti

 

NordEst – Sono il sergente maggiore Valerio Canzio e il caporal maggiore capo Rocco Rilievi i due militari morti lunedì nell’incidente stradale sulla A4 mentre si recavano a Casarsa della Delizia (Pordenone) a bordo di un’auto di servizio.

Il tragico schianto

E’ avvenuto sull’autostrada A4 poco dopo l’entrata di Meolo Roncade (Venezia) in direzione Trieste. Un furgone e un’auto si sono scontrati e il furgone si è capovolto, adagiandosi contro il guard rail. Le due vittime sono militari dell’Esercito, così come uno dei feriti. Quest’ultimo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Treviso.

Le sue condizioni vengono definite gravi. I militari viaggiavano su un’automobile di servizio, una Panda. L’autostrada, inizialmente chiusa nel tratto compreso fra Meolo-Roncade e San Donà di Piave, è stata riaperta. Il traffico scorre lentamente su una sola corsia e al casello sono ancora chiuse le entrate in direzione Trieste e l’immissione in A4 dalla A57. Tre i chilometri di coda segnalati.

Chi erano i due militari

I due, si apprende dalla Difesa, erano in servizio presso il 66/o Reggimento fanteria aeromobile “Friuli”, così come un loro commilitone, rimasto gravemente ferito e trasportato con un’eliambulanza a Treviso. Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, esprime, “a nome suo e delle Forze Armate, sentito cordoglio” per la morte dei due militari: “profondo dolore e vicinanza alle loro famiglie e all’Esercito”.

Messaggi di cordoglio sono giunti anche da parte del capo di stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, del capo di stato maggiore dell’Esercito, Salvatore Farina, e del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Valter Girardelli.

  • In breve a NordEst

Malore a Col Bechei, muore un 67enne – I soccorritori sono intervenuti sul sentiero attrezzato numero 10 ma non c’è stato nulla da fare. Una turista americana ha perso invece la vita scivolando in una zona sopra Longarone, la vittima una  settantenne che stava passeggiando con due connazionali.

Trattore si ribalta, morto nel veronese – Un agricoltore è morto dopo essersi ribaltato con il suo trattore mentre stava lavorando in un campo a Castelnuovo del Garda (Verona), nei pressi della Strada Regionale 11. L’uomo è rimasto schiacciato sotto il mezzo agricolo che si è capovolto, uccidendolo.

Uccisi in Macedonia, figlia confessa – “Da quello che risulta alla nostra famiglia, la figlia maggiore, Blerta, ha confessato e si trova in galera”. Lo ha affermato Amir Findo, nipote della coppia trucidata la scorsa settimana in Macedonia, assieme alla figlia 14enne. Il parente, che abita a Cordignano (Treviso), ha anche aggiunto che a carico della cugina ci sarebbero numerose prove. La notizia dell’arresto è stata pubblicata anche su alcuni siti macedoni. In particolare i portali in lingua macedone Zhurnal e Infoskip, citando fonti in lingua albanese affermano che, a ideare e compiere il triplice omicidio – padre, madre e l’altra sorella minore di 14 anni – sarebbe stata B.P.(25 anni) la quale, subito dopo il delitto sarebbe tornata rapidamente in Italia con l’altra sorella. Per mascherare il suo gesto, sempre secondo i media macedoni, B.P. si sarebbe poi recata a Debar, dove successivamente sarebbe stata arrestata. Con lei, proseguono i media locali, sarebbero finiti in manette altri due uomini macedoni.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *