NordEst

A Treviso 39enne muore mentre fa jogging, a Merano autopsia dopo il delitto Pirpamer

Share Button
Treviso, fa jogging e muore nel trevigiano, era malato – Un uomo di 39 anni, di Follina, e’ morto a causa probabilmente di un malore mentre percorreva di corsa un circuito poco lontano dalla sua casa. L’uomo, appassionato di jogging, e’ stato trovato privo di vita da alcuni passanti. Le cause precise del decesso, avvenuto nella serata, saranno stabilite dall’autopsia. Non e’ escluso che possa aver contribuito al malore il calore ma soprattutto c’era uno stato di debilitazione del podista collegato ad una patologia di cui era affetto. Sul posto sono intervenuti Suem e carabinieri. 
 
Merano, donna uccisa: autopsia, 2 coltellate mortali – Due delle tre coltellate hanno colpito Erna Pirpamer vicino al cuore e sono state mortali. Lo ha stabilito l’autopsia effettuata dall’anatomopatologo bolzanino Guido Mazzoleni. Per l’omicidio della ex parrucchiera di 66 anni, avvenuto l’altra notte a Merano, e’ stato arrestato Aouichaoui Boubaker, un giardiniere tunisino di 32 anni.
 

Cortina, alpinista inglese ferito su Tofana. Raggiunto da scarica sassi a 2800 mettri di quota,e’ in ospedale –  Un alpinista inglese di 26 anni e’ stato soccorso sulla Tofana di Rozes, a 2.800 metri di quota, dopo essere rimasto investito da una scarica di sassi mentre stava salendo il traverso sulla via Eotvos-Dimai. Ferito a un braccio, fermo in parete con la compagna di cordata, ha chiesto aiuto col cellulare. I due giovani sono stati recuperati dai tecnici del soccorso alpino con un elicottero del Suem 118. Il ragazzo, con una sospetta frattura al braccio, e’ stato trasportato all’ospedale di Cortina.

 
Trieste, Polizia: ‘Non perdere la bussola’, sempre piu’ vicina a giovani. Fondazione CR Trieste dona apparecchiature; attenzione al web – Si chiama ‘Non perdere la bussola’, è promosso da Compartimento di Polizia Postale e Comunicazioni Fvg grazie alla Fondazione CRTrieste (che ha donato apparecchiature) ed è un sostegno per avvicinare sempre di più la Polizia di Stato alla cittadinanza, specie le fasce più giovani.Il progetto è stato presentato oggi in Questura alla presenza del Questore Giuseppe Padulano, del Vicepresidente Cda Fondazione CR Trieste Renzo Piccini e del Dirigente del Compartimento, Michele Vitale, che da Trieste coordina le altre 3 provincie. In una nota la Questura sottolinea proprio che i giovani sono "potenzialmente vittime appetite delle nuove tecnologie, fra le più sensibili unitamente a quella degli anziani". 

Incidenti lavoro: 37 morti a giugno, 245 da inizio anno. Dati Osservatorio Sicurezza sul Lavoro; 18 solo in agricultura – In poco piu’ di due settimane, dal primo al 17 giugno, in Italia hanno perso la vita 37 persone in incidenti sul lavoro; piu’ della meta’ delle 71 vittime registrate a maggio. Lo rileva l’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro di Vega Engineering di Venezia, che monitora l’emergenza degli infortuni mortali nei luoghi di lavoro. In queste ultime due settimane i decessi si sono registrati per lo piu’ in agricoltura con 18 morti; 7 nel settore delle costruzioni. Il bilancio annuale delle morti bianche arriva a contare cosi’ 245 decessi (erano 208 a fine maggio). 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *