Arrestato il corriere, dalla Germania era diretto in Lombardia
Bolzano – Durante normali controlli sull’autostrada del Brennero, la polizia ha sequestrato quasi 14 chili e mezzo di cocaina. La droga era trasportata su una Bmw fermata nel tratto trentino dell’A22 dopo che il conducente aveva posto in essere una manovra pericolosa.
Il nervosismo dell’uomo, subito dopo essere stato fermato, ha insospettito gli agenti che, dopo una ricerca minuziosa, nascosti all’interno di intercapedini accessibili attraverso sportelli apribili solo con telecomando, hanno trovato tredici panetti di cocaina per un totale di 14,410 chili.
L’uomo, che ha dichiarato di trovarsi in viaggio per turismo, è stato arrestato e messo a disposizione della autorità giudiziaria di Trento, mentre l’auto e la droga sono state poste sotto sequestro. Sono in corso indagini per ricostruire i collegamenti del corriere che era partito dalla Germania ed era diretto in Lombardia.
In breve
Camion in fiamme verso le 6 di martedì 15 febbraio sulla A22. L’incidente a pochi chilometri dal casello di Rovereto sud in direzione sud. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Rovereto e i permanenti da Trento in supporto. Il camion trasportava rifiuti di apparecchiature elettroniche, il rimorchio è andato completamente distrutto dalle fiamme, salva la motrice. Sul posto la Polizia Stradale e personale A22. Allarme rientrato in tarda mattinata.