X

E’ scomparso Gabriele Calliari, storico presidente di Coldiretti Trentino

Ex presidente della federazione regionale di Coldiretti, in carica per 25 anni fino al 2018. La Giunta provinciale: “Motore dello sviluppo della nostra agricoltura”. Cordoglio della FEM per la scomparsa dell’ex vicepresidente

Gabriele Calliari ad un convegno [ph federforeste]

 

Trento – L’ex presidente Calliari è morto all’età di 64 anni, nel 2010 fu anche nominato presidente nazionale di Federforeste ed era stato vicepresidente della Fondazione Mach di San Michele. Da sempre grande appassionato di agricoltura e zootecnia negli anni Calliari  si era fatto interprete delle istanze degli agricoltori riuscendo come diceva lui a “farsi interprete dell’orgoglio contadino”

Nel 2018 non si ricandidò alla presidenza di coldiretti, lasciando strada aperta al suo successore Gianluca Barbacovi che oggi lo ricorda così:  “Il Trentino perde un grande uomo ma non i suoi insegnamenti che hanno reso grande Coldiretti dando un forte impulso innovativo a tutta l’agricoltura trentina. Un uomo instancabile che ha sempre combattuto per la crescita del territorio trentino”.

Redazione:
Related Post