Primo Piano NordEst

Addio a Moira Orfei, Forcolin: “Una grande del circo, di casa nel Veneto”

Share Button

L’artista aveva la residenza a San Donà di Piave

orfei

Venezia – “In un’intervista, a chi le chiedeva che cosa significasse essere una donna di circo, Moira Orfei aveva risposto “essere forti, e combattenti” e dichiarava con orgoglio di aver sempre cercato di dare il massimo in tutto ciò che aveva fatto. Ecco il carattere di Moira Orfei che ha saputo dare tantissimo al mondo circense”. Così il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin ha voluto ricordare la Regina del circo, i cui funerali saranno celebrati domani a San Donà di Piave, nel veneziano, città a cui si sentiva particolarmente legata.

“Proprio nel sandonatese – sottolinea Forcolin – aveva voluto la residenza, pur nel suo continuo viaggiare, per la sua famiglia. Senza ombra di dubbio Moira Orfei è entrata di diritto nell’epopea del circo. Con lei, viene a mancare uno dei più grandi protagonisti di quest’attività per la quale era internazionalmente conosciuta e stimata sul piano delle capacità imprenditoriali ed artistiche. E’ una grande perdita, anche sotto il profilo umano, per tutto il mondo del circo e dell’intrattenimento dal vivo”.

“In questo momento credo di interpretare il pensiero dei veneti – dichiara il vicepresidente – che si stringono intorno alla famiglia Orfei e al mondo del circo da sempre amato, non solo dai bimbi, ma da tutte quelle persone che si riconoscono nei valori dello spettacolo, della passione e dell’amore con cui Moira ha lavorato fino al suo ultimo saluto”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *