Sarà presieduto da Renato Genovese (Ana)
Trento – Insediato a palazzo Geremia, a Trento, il comitato organizzativo che avrà il compito di preparare e gestire la 91/a Adunata degli alpini. Per la quinta volta a Trento, l’adunata promette di portare in città, dall’11 al 13 maggio 2018, centinaia di migliaia di persone oltre a un fitto programma di eventi.
Presieduto da Renato Genovese (consigliere nazionale dell’Ana), il comitato avrà anche dei componenti locali: Maurizio Pinamonti, capo della sezione Ana di Trento, con funzioni di vicepresidente, Mauro Bondi, Paolo Frizzi (consulente legale), Giorgio Debiasi, Luciano Rinaldi (segretario), l’assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, delegato dal presidente della Provincia Ugo Rossi e il consigliere comunale Massimo Ducati, delegato dal sindaco Alessandro Andreatta.
Tra i componenti del comitato anche Adriano Crugnola (direttore generale dell’Ana), Michele Dal Paos e Massimo Curasì. “Che sia l’adunata della conciliazione”, ha detto il presidente nazionale dell’Ana, Sebastiano Favero.