X

Al Livelet di Revine Lago per scoprire la natura e la biodiversità

Appuntamento il 27 gennaio con “Alla scoperta dei semi”

Livelet di Revine Lago (TV) – Siamo arrivati al terzo appuntamento con le serate a tema naturalistico in programma i venerdì sera al Parco Archeologico didattico del Livelet di Revine Lago (TV).

Questo ciclo di incontri, realizzato in collaborazione con l’Associazione NaturalMenteGuide e con l’approvazione dell’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, è infatti dedicato alla riscoperta del nostro ambiente, della biodiversità, ma anche e soprattutto del forte legame tra l’uomo e il territorio.

Venerdì 27 gennaio, alle 20.45, la serata avrà come tema “Alla scoperta dei semi”. I relatori Elena Torresan e Claudio Mistura porteranno i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche botaniche, le strategie di diffusione, le tecniche di raccolta e selezione e, infine alla biunivoca interazione con gli animali.

Venerdì 3 febbraio, sempre alle 20.45, un incontro su un tema che riscuote sempre molto interesse: “Riconoscere, raccogliere e conservare: l’erboristeria domestica”. La conferenza, condotta da Claudio Mistura, è dedicata all’approfondimento delle piante spontanee utili all’uomo, e ai loro benefici per la salute.

L’appuntamento finale, che conclude questa serie di iniziative, avrà luogo domenica 5 marzo a Crespano del Grappa: in programma la visita guidata alla fattoria didattica “Il Codibugnolo”, un esempio di allevamento ecosostenibile, e un’escursione alle pendici del Grappa.

La partecipazione a tutte le serate, nonché all’appuntamento del 5 marzo, è gratuita.

 

Per maggiori informazioni:

Parco Archeologico Didattico del Livelet


Via Carpenè – Revine Lago (TV)
Tel. 0438.21230 (dal martedì al venerdì, 9.30 – 12.30)
Tel. 329.2605713 (domenica e festivi) Email: segreteria@parcolivelet.it

Proto:
Related Post