Al MUSE di Trento conferenza di presentazione della Primiero Dolomiti Marathon del 2 luglio. Sono intervenuti Piero Rosa Salva e Lorenzo Cortesi del Venicemarathon Club. Roberto Pradel, Paola Toffol e Gianantonio Zanetel hanno ‘dato voce’ a Primiero. Sergio Franceschinelli ha chiuso la serie di interventi portando il saluto dell’Assessore provinciale allo sport, Tiziano Mellarini
– Guarda la presentazione del percorso (VIDEO)
Primiero – Il 2 luglio lo splendido anfiteatro naturale delle Pale di San Martino, ospiterà la prima edizione della Primiero Dolomiti Marathon, gara che esalterà le doti dei corridori più preparati ma anche di semplici appassionati e curiosi.
Tre i percorsi
Di diversa lunghezza e difficoltà, lungo le bellezze incontaminate di Primiero e San Martino di Castrozza. La maratona sulla distanza classica dei 42 chilometri partirà da Villa Welsperg, in Val Canali, e attraverserà San Martino di Castrozza per arrivare nel centro storico di Fiera di Primiero, lungo un tracciato caratterizzato principalmente da strade forestali e da alcuni tratti facilmente percorribili, con un dislivello positivo di 1.242 metri e uno negativo di 1.543 metri, mentre il punto più alto da raggiungere si troverà a 1.683 metri.
La corsa di 26 chilometri partirà invece dal centro di San Martino di Castrozza, mentre il terzo tracciato, di 6,5 chilometri e ideale per famiglie, nordic walker, giovani e anziani, si sviluppa interamente nei dintorni del caratteristico borgo di Fiera di Primiero, su tratti facilmente accessibili e totalmente privi di ostacoli e asperità.
Il dopo corsa
Il centro espositivo-promozionale Primiero Dolomiti Marathon Village ospiterà il “Party” con musica e prodotti locali, momento di ritrovo per atleti e famiglie e occasione per gustare le bontà culinarie e gastronomiche tipiche della zona.
Informazioni: