NordEst

Albanese arrestato per violenza, salvi i dispersi sul Brento, in coda per la Casa a Trento

Share Button
Cavarzere/Ritrovato il corpo del giovane scomparso da Cavarzere – E’ stato ritrovato privo di vita Andrea Bedendi, il ventiseienne di Cavarzere scomparso lo scorso 21 dicembre. La Guardia Costiera di Chioggia, su segnalazione di un pescatore del Rodigino, ha ritrovato il suo corpo a cinque miglia dalla costa, vicino all’Isola di Albarella. L’ultimo avvistamento risaliva addirittura a poche ore dopo la scomparsa: Andrea era stato visto sull’argine del fiume Brenta. Probabilmente il giovane è caduto in acqua. Il corpo poi, trascinato dalla corrente al largo, ha vagato per 5 mesi prima di essere avvistato dal pescatore che ha poi dato l’allarme.

Trento/Salvi sul Brento –
Spaventati ma salvi iquattro giovani escursionisti rimasti bloccati nella notte di domenica sulla parete della via Boomerang, sul monte Brento, nella valle del Sarca. L’allarme è stato lanciato verso l’una. Sul posto è intervenuto il nucleo speciale dei vigili del fuoco di Trento Saf (Speleo-alpino-fluviale) che ha recuperato i quattro ragazzi, di Trento e Verona, divisi in due cordate. L’operazione si è conclusa verso le quattro del mattino.

Trento/Casa, In coda dalle 4: procedura da rivedere? –
E’ psicosi da contributo in Trentino. In coda come per un permesso di soggiorno sin dalle 4 del mattino. Numero Verde intasato e code agli uffici. Come era stato previsto la corsa ai contributi per lavori di ristrutturazione edilizia messi a disposizione dalla Provincia, sta causando molti disagi anche alla Cassa del Trentino. Segnali chiari, che la procedura va certamente migliroata.
Le richieste sono giunte numerose anche agli sportelli del servizio case dei comuni e comprensori di Trento e Rovereto. La cifra complessiva messa a disposizione dalla Provincia è di 30 milioni di euro.

Vicenza/Violenza sessuale – Un albanese, Arian Ciku, 31 anni, operaio, regolare in Italia, è stato arrestato dai carabinieri di Thiene per violenza sessuale aggravata. È accusato di aver aggredito la convivente, una ballerina di lap-dance di 23 anni di origini ceche, per costringerla, sotto la minaccia di un coltello, ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà.

Verona/Maltrattamenti in famiglia – Un artigiano di Sanguinetto (Verona) è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Le violenze, secondo l’accusa, si sarebbero protratte per anni. Ottaviano Giuseppe Atobel, 53 anni, averebbe sottoposto la moglie 48enne ad ogni tipo di vessazione fisica e psichica.

Mogliano Veneto/Scontro tra auto – Il conducente di uno dei due mezzi coinvolti in un incidente, avvenuto lunedì mattina è rimasto ferito in maniera grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto vigili del fuoco, un’ambulanza e un elisoccorso dell’ospedale Cà Foncello di Treviso. Il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente intorno alle 10.

Trento/Muore sull’A22 – Un uomo di 88 anni, di La Spezia, ha perso la vita sull’A22 del Brennero per un attacco cardiaco, a causa del quale e’ finito fuori strada. Con l’anziano viaggiava la moglie, rimasta illesa, soccorsa da polizia stradale e sanitari, sul mezzo in bilico su una scarpata. L’episodio e’ accaduto intorno alle 10.30 in direzione
sud, tra Egna, in Alto Adige e San Michele all’Adige, in Trentino. l’autostrada e’ stata chiusa per circa un’ora per
provvedere ai soccorsi.

Gorizia/Il figlio di Josko Gravner muore in Croazia – Un giovane motociclista di Gorizia è morto per le gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto in Croazia, vicino a Zadar. La vittima è Miha Gravner, di 27 anni, figlio di Josko Gravner, uno dei più conosciuti produttori di vino del Friuli Venezia Giulia. Avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo sull’asfalto.

Vicenza/Rom fermati –
Accusato di strage il rom che 2 giorni fa dopo una lite a Perugia avrebbe travolto e ucciso con il suo camper un ragazzo 14enne e lo zio. L’uomo ha inoltre ferito la moglie incinta della vittima. Anche loro erano rom. La polizia lo ha rintracciato e fermato in provincia di Vicenza insieme al fratello. Quest’ultimo invece e’ accusato di tentativo di omicidio. Durante la lite avrebbe tirato fuori un coltello puntandolo alla gola dell’uomo poi ucciso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *