X

Primiero, allerta ‘bocconi’ avvelenati tra Fiera di Primiero, Tonadico e Siror: verifiche in corso

Sono in corso le indagini della Polizia locale con Forestale e Carabinieri di zona. Inviate in laboratorio alcune esche dopo diversi casi di avvelenamento di animali, mentre nelle prossime ore è previsto l’intervento dei cani da bonifica

 

Primiero (Trento) – Allerta ‘bocconi’ avvelenati in queste ore nella zona a Primiero: dal parco Vallombrosa di Fiera, fino alla parte alta di Siror, ma anche nell’area della ‘campagna’ di Tonadico. Sono state ritrovate diverse esche avvelenate e alcuni animali hanno riportato gravi conseguenze dopo averle mangiate.

Si tratterebbe di bocconi di riso con un forte topicidina all’interno, che provoca ovviamente gravissime conseguenze per gli sfortunati animali. L’invito quindi, è a prestare la massima attenzione in caso di ritrovamento.

Le aree interessate sono già state segnalate anche al pubblico con l’esposizione di un avviso della Polizia locale. Nella giornata di lunedì, dovrebbero intervenire anche i cani da bonifica, per ristabilire così una situazione di sicurezza.

Le segnalazioni sui social

Redazione:
Related Post