X

Aperta la nuova pista a Marilleva: l’adrenalinica Little Grizzly

Il nuovo tracciato si aggiunge alle novità di questo inverno insieme alla Fontanel-Lupetto sulla Paganella

Trento – L’offerta invernale trentina sale di giri, oltre che con il numero sempre crescente di tracciati perfettamente sciabili, anche con l’introduzione di alcune novità legate alla neve. La più recente primizia si segnala in Alta Val Panciana, a Marilleva, dove ha aperto al pubblico “Little Grizzly”, una nuovissima pista per gli sciatori più esperti e amanti delle “nere” con una certa dose di adrenalina. La discesa, che prende avvio dalla sommità del Monte Vigo a quota 2.179 metri, percorre nella parte superiore un vero e proprio canalone, in un’area priva di vegetazione, con pendenze che rasentano il 70%. La parte finale si sviluppa nel bosco rado, con pendenze più contenute ma comunque importanti, dipanandosi parallelamente alla pista “Orso Bruno” e terminando nella piana di Malga Panciana. Da qualche tempo inoltre anche nella skiarea Dolomiti Paganella gli sciatori possono scivolare su un tracciato tutto nuovo. Si tratta della pista rossa “Fontanel-Lupetto”, situata nei pressi della seggiovia quadriposto Paganella 2, che assicura una discesa lunga 1.400 metri, con pendenze medie del 29% e un dislivello di 357 metri.

A livello impiantistico, invece, la stagione bianca in Trentino è stata arricchita dalla realizzazione della telecabina del ghiacciaio Presena – con una capienza di otto persone – e della funivia “funifor” da Alba di Canazei a Col dei Rossi, in Val di Fassa, un’opportunità per gli sciatori che scelgono le piste ma anche per gli amanti dei tour sulla neve, in particolare del Sellaronda, che ora si può raggiungere anche da Pozza, sci ai piedi, dopo aver percorso lo Ski Tour Panorama. Nella skiarea San Pellegrino, poi, ha aperto la nuova cabinovia ad ammorsamento automatico Falcade-Le Buse, fruibile anche dai semplici pedoni, che porta 1.199 a 1.884 metri sviluppandosi su una lunghezza di 1.890 metri: un impianto di risalita dotato di moderne e comode cabine a 8 posti con una portata oraria di 2.400 persone all’ora.

Per accompagnare e arricchire l’offerta di Dolomiti Superski, inoltre, è stato introdotto “Valle Silver”, il nuovo skipass che consente di sciare cinque o sei giorni nei quattro comprensori sciistici di Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme – Obereggen, Alpe Lusia – San Pellegrino e San Martino di Castrozza – Passo Rolle, per un totale di 390 chilometri di piste servite da 150 impianti di risalita.

Proto:
Related Post