Contiene circa 3.000 volumi, presentato libro su parità genere
Trento – Inaugurata al Centro Europa a Trento una biblioteca che contiene circa 3.000 volumi dedicati al tema delle pari opportunità, che saranno quindi accessibili attraverso il catalogo bibliografico trentino.
Fra le varie iniziative previste per il 2018 anche un progetto di collaborazione fra le biblioteche del Trentino, realizzato attraverso il Servizio attività culturali della Provincia e finalizzato alla sensibilizzazione sul tema delle pari opportunità attraverso il teatro. Dopo una prima collaborazione con le biblioteche realizzata nell’autunno 2017, è stato avviato un secondo progetto al quale hanno aderito 27 Biblioteche comunali.
Nel corso del 2018 verranno messi in scena 30 spettacoli realizzati da 6 compagnie teatrali. Nel corso dell’inaugurazione è stata presentata la pubblicazione “Verso la parità di genere in Trentino. Indicatori e analisi”, curata dall’Osservatorio provinciale per le pari opportunità, in collaborazione con il Centro interdisciplinare studi di genere dell’Università di Trento.
-
In breve
Il punto sulla promozione 2018 di vino e grappa
FABLAB2INDUSTRY, dal prototipo all’industria
A San Michele la 5^ Giornata tecnica dei piccoli frutti
8 marzo: verso la parità di genere in Trentino
Il Parco dello Stelvio è sempre più parte integrante del Trentino
Certificazione delle competenze: si avvicina il termine per la presentazione delle domande
Il Viaggio della Corte costituzionale nelle scuole fa tappa a Trento
Politiche attive del lavoro: firmata la convenzione fra Provincia e Anpal Servizi